TUTTO NEWS

Sophie: a 7 anni sconfigge il cancro, l'emozionante foto del prima e dopo

La bambina è stata fotografata nel primo giorno di scuola, appena dopo aver affrontato la chemioterapia, e nell’ultimo, dopo essersi ripresa dalla malattia.

Sophie: a 7 anni sconfigge il cancro, l'emozionante foto del prima e dopo

09 Giugno 2017

Se è vero che il cancro è una battaglia difficilissima per qualunque essere umano, quanto deve essere dura affrontarlo per una bimba piccola? Sophie Eber ha soli 7 anni, ma anche tanto coraggio da vendere: nel 2016 le fu diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio ma la sua forza di volontà, e il suo sorriso, hanno avuto la meglio. La madre di Sophie ha pubblicato sul web una foto che testimonia la sua voglia di lottare contro questa terribile malattia, uno scatto che è subito diventato virale.

La foto in questione rappresenta Sophie, immortalata nell'ultimo giorno di scuola, che tiene in mano la sua foto effettuata durante il suo primo giorno di scuola. La differenza è impressionante, per un "prima" e "dopo" che sta facendo emozionare tutta la rete.

Quando la bambina cominciò la scuola, nella seconda metà del 2016, aveva appena concluso più cicli di chemioterapia, radioterapia, immunoterapia e si era sottoposta anche ad un intervento chirurgico durato nove ore. Infatti nella prima foto, che la bimba tiene in mano, non ci sono i capelli e sono evidenti le difficoltà appena affrontate. Tuttavia il sorriso non manca, forte e fiero. La Sophie di oggi continua a sorridere ma c’è qualcosa di più: la consapevolezza di aver vinto contro il cancro. I capelli sono ricresciuti, ricci e biondi, e la maglietta indossata mostra la scritta “Little warrior”, “Piccola guerriera”. Non potevano esserci parole più adatte perché Sophie, a soli 7 anni, è riuscita a lanciare un bellissimo messaggio di speranza a tutti gli ammalati: nella vita anche le battaglie più difficili possono essere vinte.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su