TUTTO NEWS
Facebook: arriva la reazione arcobaleno, ecco come attivarla
Con quest’iniziativa il social network vuole celebrare la diversità in occasione del “Pride 2017”.
Facebook non smette mai di stupirci: negli ultimi giorni il social network ha introdotto una nuova reazione ai post che raffigura la bandiera arcobaleno simbolo dell’orgoglio LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).
C’è però un problema: questa "reaction" non viene introdotta automaticamente sui nostri profili e in tanti si stanno chiedendo come fare per averla. Anche voi siete tra questi? Siete curiosi di “guadagnare” un nuovo pulsante all’interno dell’amata piattaforma? Non vi preoccupate perché basta un attimo, il procedimento è davvero semplice: come sottolineato proprio dal team della società statunitense, l’unica cosa da fare è quella di aggiungere il “like” alla pagina Facebook dell’iniziativa, che prende il nome di LGBTQ@Facebook. Dopo aver fatto questa semplice operazione, sarà immediatamente possibile utilizzare questa nuova “reaction” arcobaleno! Siete pronti? Adesso potrete stupire tutti i vostri amici!
“Crediamo che la nostra piattaforma debba supportare tutte le comunità. Per questo abbiamo deciso di celebrare l’amore e la diversità regalandovi una speciale reazione da usare durante il mese del Pride”, si legge sul post ufficiale della rete sociale di Mark Zuckerberg. L’idea è stata lanciata per sensibilizzare il web rispetto all’importanza dei diritti LGBT in occasione del Pride 2017, evento che si tiene ogni anno in moltissimi stati del mondo per sottolineare la bellezza delle differenze e l'orgoglio degli omosessuali di tutto il mondo. Oltre al nuovissimo pulsante, Facebook ha proposto delle altre iniziative che si pongono lo stesso scopo, come ad esempio la cornice colorata per l’immagine del profilo.
Facebook has unveiled a rainbow flag reaction emoji in time for Pride celebrations around the world. https://t.co/fNCbWEQnSa pic.twitter.com/lIaQxHZ8Le
— We Are Social (@wearesocial) 12 giugno 2017
Photo credit: Twitter