tutto news
13 Giugno 2017
Il social adatto agli anti-social? Si chiama Binky, ed è già disponibile per iOS.
Completamente inutile, perché mancano le persone, Binky funziona come un normalissimo social network: si può mettere ‘mi piace’, scrivere commenti e mandare messaggi, ma tutto è perfettamente fasullo.
Sembra un controsenso, ma effettivamente l’applicazione è nata da uno scherzo, come dichiara l’ideatore Dan Kurtz a TechCrunch: “Volevo fare satira su quei momenti in cui scorriamo velocemente da un'app all'altra perché non abbiamo nulla di meglio da fare. Su Facebook c'è troppa rabbia, troppo stress, ma noi vogliamo comunque fare qualcosa con il nostro smartphone”. Ed ecco Binky a risolvere i nostri problemi, con un universo falso a nostra disposizione, pronto da scorrere e da condividere.
Binky ha così aperto anche una parentesi più profonda sulla nostra società, facendo riflettere su quanto sia segnata dal continuo bisogno di ricevere approvazione tramite i ‘like’ e dalla tentazione di voler essere sempre connessi.
Notevole l’attenzione ricevuta sui media, e anche Tristan Greene, uno scrittore di TheNextWeb, è intervenuto postando: "Se tutto ciò suona stupido, è perché Binky è stupido".