TUTTO NEWS

Un mondo senza app? Sarebbe l’apocalisse, ce lo spiega un video

Disorientati e sconvolti, gli abitanti del nostro mondo impazzirebbero e nelle strade ci sarebbe il panico.

07 Giugno 2017

Come vi sentireste se tutte le app sparissero improvvisamente dal vostro smartphone? Come reagireste? E che succederebbe intorno a noi? Sarebbe l’apocalisse, parola di Apple!

In occasione dell’apertura della WorldWide Developers Conference (WWDC), appuntamento annuale riservato agli sviluppatori, la grande compagnia statunitense ha mostrato un video in cui viene ipotizzato un presente senza tutte le funzioni del sistema iOS. Il filmato ci mostra l’arrivo in azienda di un nuovo dipendente che, ancora inesperto, causa lo spegnimento dei data center di Apple. Niente più mappe, Facebook, giochi, chat o Netflix...sarebbe la fine! O, meglio, il panico completo!

Sembra un film di fantascienza, ma è “solo” il nostro mondo attuale privato di una parte del proprio potenziale tecnologico, un mondo che negli ultimi è cambiato notevolmente grazie proprio agli smartphone e alle app, che ci hanno semplificato la vita, e non poco.

Le immagini più divertenti le vediamo quando gli ormai ex utenti, disperati, provano a ricreare le app senza avere gli strumenti per farlo: ecco allora un Apple store che è una vera e propria giungla, iTunes fatto di cd pirata, mappe di carta che mandano nel panico gli automobilisti e così via.

Ma ve lo immaginate? Che mondo sarebbe? Per fortuna non il nostro, potete stare tranquilli: i nostri dispositivi mobili sono al sicuro!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su