105 FRIENDS
TUTTO NEWS
15 Giugno 2017
L’incendio al grattacielo di Londra ha sconvolto il mondo: il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, parla di 12 morti, 70 feriti e tante persone che ancora mancano all’appello.
Tuttavia anche nei momenti peggiori è possibile intravedere un barlume di speranza, una luce in fondo al tunnel capace di strapparci, almeno per qualche secondo, un sorriso. Nel dramma delle fiamme del grattacielo di Londra infatti, una madre è arrivata ad un gesto estremo per poter mettere in salvo suo figlio. I due si trovavano tra le fiamme al decimo piano e la donna, disperata, ha lanciato giù il proprio piccolo, nella ricerca di un’ultima possibilità. Mentre il bambino era in volo i presenti sulla scena sono rimasti tutti con il fiato sospeso, pregando per la sua salvezza. In quel momento un uomo è spuntato miracolosamente tra la folla ed è riuscito a prendere al volo il bambino, che ora sta bene. Si è poi scoperto che l’uomo era il padre del piccolo.
"Si sentiva gente gridare: aiutatemi, aiutatemi. Una madre ha lanciato il suo bambino dal decimo piano, avvolto in una coperta" ha dichiarato una donna che si trovava sul posto.
Un gesto coraggioso e commovente, che ci mostra quanto possa spingersi oltre l’amore dei genitori per il proprio figlio, anche in momenti terribili come quelli vissuti nelle fiamme della capitale inglese.