Loading

tutto news

Cerchi un wifi? Da ora in poi ti aiuta Facebook

Sta per arrivare "Find WiFi”, il nuovo servizio che permette di trovare la connessione gratuita più vicina, sia pubblica che privata, senza consumo di dati e credito.

Dopo aver raggiunto i due miliardi di utenti, Facebook non ha nessuna intenzione di rallentare la corsa verso quella che è una delle sue mission dichiarate: connettere il mondo e creare una comunità. In quest’ottica, infatti, il colosso social guidato da Mark Zuckerberg sta per lanciare sul mercato “Find WiFi”, un nuovo servizio che permette di trovare la connessione wifi gratuita più vicina, sia pubblica che privata.

Come funziona? È molto semplice: dopo aver cercato su Facebook la pagina Find WiFi e aver cliccato Mi piace, comparirà un'icona rossa con accanto la scritta "Find WiFi" nel menù. Basterà accedere alla lista di wifi a portata di smartphone, senza dover consumare traffico dati né credito. Le uniche controindicazione, al momento, derivano da questioni legate alla privacy. Dall’azienda, infatti, precisano che sebbene lo strumento attivi la geolocalizzazione, consentendo di tracciare una dettagliata storia dei luoghi in cui siamo stati, sarà poi possibile cancellare queste informazioni dal Registro Attività.

Find WiFi, testata già lo scorso anno per sistemi iOS, adesso dovrebbe essere estesa anche ad Android. I britannici saranno i primi a poter usufruire della nuova opportunità poi, come spesso accade, l'opzione diventerà disponibile per gli utenti di qualsiasi nazionalità.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.