Loading

tutto news

Donne porta-ombrelli, sul web scoppia la polemica

È accaduto in Abruzzo durante un evento organizzato dalla Regione. A nulla sono servite le giustificazioni dei politici protagonisti.

Arriva dall’Abruzzo l’ultimo caso che sta indignando il web e le protagoniste sono le donne porta-ombrelli. A far scatenare un vero e proprio putiferio è stata la foto scattata durante un evento organizzato dalla Regione, a Sulmona, in cui compaiono sei donne che, con altrettanti parapioggia, in piedi dietro ai relatori seduti sul palco, riparavano gli ospiti. Tra questi c’erano il padrone di casa, il Governatore dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, quello dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il Ministro per la coesione territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

Il team organizzativo dell’evento ha tenuto a precisare che le donne sul palco erano volontarie, ma questo non è bastato per placare gli animi. Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, non ha usato mezzi termini per esprimere il proprio pensiero: “Credo che denoti un pessimo gusto, incapacità anche di autosufficienza maschile, per cui si ha bisogno di qualcuno che ti curi e ti protegga”, ha concluso. Anche il politico Nicola Fratoianni ha espresso il suo disappunto in un post su Twitter, interpretando il pensiero di molti sul web: "Per favore nel 2017 possiamo non vedere più scene di questo tipo? Grazie".

"Sono dispiaciuto che ci sia stata per qualche minuto una prevalenza degli ombrelli sui grandi temi che abbiamo affrontato, ma dall'altra parte so anche che purché se ne discuta va bene", ha invece cercato di spiegare il Governatore D'Alfonso. Il suo portavoce, inoltre, evidenzia come “La natura strumentale di questa polemica è lampante" e che "I commenti di chi ha visto in questa vicenda un affronto alla parità di genere sono davvero fuori luogo o comunque frutto di disinformazione". 

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.