Loading

Tuttonews

Vi piacciono gli hamburger? In Olanda ce n'è uno da 2000 dollari!

Diego Buik, chef del ristorante South of Houston a L'Aia, ha fatto di tutto per creare un hamburger così pregiato e costoso da battere ogni record.

Il prezzo dell'ultima creazione gastronomica di Diego Buik, lo chef del ristorante South of Houston a L'Aia, nei Paesi Bassi, si aggira intorno ai 2.250 dollari. Stiamo parlando di un hamburger che, a detta del suo creatore e dei pochi fortunati che sono riusciti ad assaggiarlo, è davvero unico nel suo genere.

La carne di cui è composto è di manzo Wagyu, Black Angus, poi ci sono anche aragoste Oosterschelde infuse con erbe aromatiche giapponesi e olandesi, foie gras, tartufi bianchi e neri, formaggio Remeker, prosciutto iberico, lattuga francese, pomodori e, come "ciliegina sulla torta", caviale

Ma non è finita qui, poiché la salsa viene fatta unendo i sapori di un’aragosta pregiatissima, lo zafferano, la vaniglia del Madagascar, il caffè Jamaican Blue Mountain e la soia giapponese. Pensate che solo il pane che racchiude tutte queste prelibatezze costa 135 dollari, perché ricoperto con foglia di oro 24 carati.

Chef Buik ha detto che questo piccolo capolavoro è stato creato per entrare nel Guinness World Record con il titolo di hamburger più costoso al mondo. Dati alla mano, tuttavia, questo panino ha ancora molta strada da fare, perché l'hamburger più lussuoso mai apparso sul Guinness Book of World Records viene venduto per 5.000 dollari a Juicys Outlaw Grill, che si trova a Corvallis, in Oregon, Stati Uniti.

Forse è per questo che è stato lo stesso Diego Buik ad ammettere che, in realtà, si possono trovare hamburger migliori del suo ad un prezzo molto inferiore: “Per essere onesti, più semplice è l’hamburger, meglio è”. Comunque, nel caso vinceste alla lotteria e voleste provare un hamburger degno di un re, ora sapete a chi rivolgervi.

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.