tutto news
Arriva la giacca che, se si rompe, si ripara da sola
Basta strofinare il tessuto per pochi secondi e, grazie al calore, le fibre si ricompongono. Il costo parte da 75 dollari.
Se si rompe si ripara da sola. Incredibile? Da ora è realtà. È questa infatti la caratteristica più singolare e potenzialmente rivoluzionaria della nuova giacca creata dall’azienda Imperial Motion, specializzata nella produzione di indumenti e strumenti da surf. Grazie a un particolare rivestimento di cui è composto il tessuto, la stoffa si ripara da sola appena si buca: basta semplicemente strofinare il tessuto per pochi secondi e, grazie al calore dato dallo strofinio, le fibre si ricompongono. E così, in men che non si dica, il gioco è fatto. Il costo della giacca, infine, parte da 75 dollari.
Il materiale che ha permesso alla Imperial Motion di essere pioniera in questo mercato è chiamato “Nano Cure Tech” e viene utilizzato per produrre non solo indumenti, ma anche zaini che funzionano secondo lo stesso principio. Dunque, per tutti gli sportivi, in particolare gli amanti della montagna o del trekking, questa giacca risolve uno dei più grandi problemi che si è costretti ad affrontare, e cioè quello che si possa rompere!
Photo e Video credit: Facebook