105 FRIENDS
Tuttonews
20 Luglio 2017
Un passeggero della China Eastern Airlines è riuscito a mangiare a spese della sua compagnia aerea per più di un anno. Tutto è cominciato quando l'uomo ha comprato un biglietto di prima classe nell'aeroporto di Shaanxi, in Cina: sfruttando le agevolazioni previste dal biglietto, il passeggero ha atteso il suo volo nella comoda lounge room riservata dell'aeroporto mangiando piatti sofisticati senza dover pagare alcunché.
Niente di strano fin qui, se non fosse che questa storia si è ripetuta più di 300 volte grazie a quell'unico biglietto acquistato. L'uomo, infatti, aveva escogitato il piano perfetto: dopo essersi rilassato e aver mangiato a sazietà in aeroporto, il passeggero invece di dirigersi verso il gate per imbarcarsi spostava la data di partenza del volo e rientrava a casa, per poi tornare il giorno dopo e continuare a mangiare a sbafo.
Quando la compagnia aerea si è accorta della "truffa", cioè a distanza di un anno, oltre al danno ha persino ricevuto la beffa: una volta scoperto, infatti, l'uomo non ha dovuto fare altro che cancellare la prenotazione che posponeva da tempo e intascare anche il rimborso da parte della China Eastern Airlines. Un vero e proprio "genio dello scrocco".