105 FRIENDS
tutto news
26 Luglio 2017
WhatsApp e YouTube stanno collaborando per sviluppare una nuova funzionalità "in-app" per l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo.
Grazie all'alleanza tra programmatori, infatti, presto tutti i video di YouTube potranno essere riprodotti direttamente all'interno delle conversazioni di WhatsApp. In questo modo se doveste ricevere da un vostro contatto il link ad un video di YouTube, potrete finalmente evitare di aprire un'ulteriore applicazione e visualizzarlo subito in PiP (Picture in Picture) nella stessa schermata della chat.
Il video, espandibile a piacimento, si chiuderà soltanto nel caso venga aperta una chat diversa da quella di partenza. Una grande comodità se si considera che, al momento, ogni volta che si clicca sul link di un video automaticamente viene aperta l'applicazione di YouTube per procedere alla visualizzazione. Non funzionando in background, quest'app vi obbliga ad interrompere il video nel caso voleste riaprire WhatsApp per leggere un messaggio. Una complicazione che, tuttavia, presto potrebbe essere solo un ricordo.
I primi test per questa importante novità, infatti, sono già stati affidati ad un numero ristretto di utenti iOS. E voi cosa ne pensate? Vi farebbe comodo una funzionalità del genere?
Photo credit: Pixabay