tutto news
27 Luglio 2017
I rappresentanti di una scuola di Houston, in Texas, si sono schierati dalla parte dei bambini e, attraverso un avviso, hanno rimproverato i genitori che di solito vanno a prenderli una volta finita la giornata a scuola.
“Stai prendendo il tuo bambino. Metti giù il cellulare! Lui è contento di vederti. Tu sei contento di vederlo? Abbiamo visto bambini cercare di porgere ai genitori il lavoro che avevano completato a scuola e i genitori erano al telefono. Abbiamo sentito un bambino dire: ‘Mamma, mamma, mamma…’ e la mamma era presa più dal cellulare che dal figlio. Questo è sconcertante. Mettete via il cellulare!“.
L'avviso è stato scritto dalle maestre dopo che avevano notato che all'uscita di scuola più di qualche genitore, invece di accogliere il bambino chiedendogli cosa avesse fatto in classe, non distoglieva gli occhi dallo schermo del proprio cellulare neanche per un secondo.
La foto del messaggio di rimprovero è stata condivisa su Facebook più di 1 milione e mezzo di volte da altri insegnanti e genitori che hanno riscontrato un problema, quello dell'attaccamento eccessivo allo smartphone, che ormai riguarda tantissime persone.
E voi, siete d'accordo con questa speciale "nota disciplinare" che gli insegnanti di Houston hanno scritto ai genitori dei bambini?
Photo credit: Facebook