Loading

tutto news

Gran Bretagna: scopre di avere il cancro al seno grazie a un post su Facebook

Sherrie Rhodes ha poi dato inizio a una campagna di sensibilizzazione per informare sui sintomi non comuni del tumore alla mammella.

La britannica Sherrie Rhodes pochi giorni fa ha scoperto di avere un cancro al seno. E fin qui, purtroppo per lei, nulla di strano, anche perché nelle donne questa patologia è ormai molto frequente. Ciò che ha fatto sì che tutto il web parlasse di lei è stato il modo in cui lo ha scoperto, ossia dopo aver visto un post su Facebook nel quale si spiegava appunto le varie forme in cui può presentarsi il cancro al seno. Allarmata dal contenuto del video e trovando analogie con i suoi sintomi, Sherrie si è convinta a farsi controllare, facendo questa brutta scoperta.

Nel suo caso la malattia si è presentata con delle fossette sul lato del seno, ma in realtà i sintomi sono tanti e diversi tra loro: dal dolore al seno al formicolio di braccia e mani, dai noduli al calore al tatto e rossore della mammella, fino a prurito e fuoriuscita di sangue dal capezzolo.

Ieri mi è stato diagnosticato il cancro al seno. È stato un trauma ma questi segni che vedete sono gli unici sintomi che ho avuto”, spiega la donna britannica mostrando le fossette sul corpo. “Non ero preoccupata quando li ho notati ma poi ho scoperto che stavano annunciando il cancro. Se io stessa non avessi letto un post come questo prima, non avrei mai scoperto che questi segni sospetti nascondevano il cancro. Condividete e sensibilizzate”.

Photo credit: Pixabay e Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.