Loading

tutto news

IPhone: svelato il trucco per ascoltare la musica a volume ancora più alto

La funzionalità si chiama “Notte fonda” e serve sia per rendere il suono più nitido, sia per aumentare il volume della musica.

Esiste un trucco per ascoltare la musica in modo molto più chiaro, forte e nitido sul proprio iPhone. A rivelarlo è stato un utente su Twitter che ha spiegato nel dettaglio il segreto per poter ascoltare la musica in modo diverso dal solito, migliorando l’esperienza di ascolto sotto diversi punti di vista. La funzionalità si chiama “Notte fonda” e serve sia per rendere il suono più nitido, sia per aumentare il volume della musica.

Ma vediamo come funziona nel dettaglio. Dopo aver cliccato su "Impostazioni", poi su "Musica" e su "EQ", è necessario spuntare la voce "Notte fonda". Ecco fatto, un’azione tanto semplice quanto geniale, dal risultato assicurato. E per notare immediatamente la differenza bisogna ascoltare la musica mentre si compie l'operazione. "Ecco come alzare il volume del vostro iPhone. Sentite la musica mentre lo fate. Dopo ringraziatemi", ha scritto TheBae, l’utente che ha svelato il trucco e il cui tweet ha ottenuto oltre 84mila retweet e 174mila Mi Piace. Vista la risonanza che ha avuto, dunque, i ringraziamenti non sono certamente mancati e, dopo tutto, sono anche meritati.

In realtà, bisogna ammettere che questa funzionalità era stata già precedentemente svelata e resa pubblica due anni fa dal sito Lifehacker, che aveva definito "Notte fonda" un sistema in grado di sfumare i suoni forti e alzare quelli bassi: "In questo modo è più facile sentire il tutto", aveva commentato.

Photo credit: Twitter

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.