tutto news

Insulta disabile con tanto di cartello: “Sono contento ti sia capitata questa disgrazia”

Succede in provincia di Milano: a scatenare il gesto una multa per aver parcheggiato nel posto riservato ai disabili. La procura ha aperto un’inchiesta.

Insulta disabile con tanto di cartello: “Sono contento ti sia capitata questa disgrazia”

22 Agosto 2017

Un gesto meschino e ripugnante, di quelli che fanno venire la pelle d’oca: insultare un disabile ed essere contenti per la sua disgrazia, con tanto di cartello pubblico affisso. È successo in un parcheggio in provincia di Milano, dove un cartello, peraltro con errori di ortografia, recita: “A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handicappato. Sono contento ti sia capitata questa disgrazia”. Parole che fanno rabbrividire, soprattutto perché affermate senza ritegno e per di più a seguito di una semplice multa.

Il cartello shock si trovava nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Carosello di Carugate ed è stato affisso da un ignoto che si è visto recapitare una multa per aver parcheggiato nel posto riservato agli invalidi. L’uomo, venuto a conoscenza che a fare la segnalazione ai vigili è stato uno a cui quel posto spetta di diritto, ha deciso così di scrivere e appendere al muro il suo sfogo. Una reazione sconcertante, sulla quale ora la Procura ha aperto un’inchiesta e sta indagando sul responsabile di questo gesto.

A postare la foto dello scatto sul web è stato Claudio Sala, che ha così dato il via all’indignazione sui social. Il cartello poi è stato rimosso dai gestori del centro commerciale, che si sono poi dissociati dal gesto e hanno provato a dare un’identità all’uomo grazie alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso, immagini che ora sono al vaglio degli inquirenti.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su