Loading

TUTTO NEWS

San Diego, il cucciolo "di contrabbando" diventa una star di Instagram

Si tratta di un tigrotto del bengala di 5-6 settimane, sequestrato dai doganieri al confine fra Messico e Usa in un'auto di contrabbandieri

Non ha ancora un nome, ma è già un idolo per i visitatori del Zoo Safari Park di San Diego e per i milioni di utenti che lo possono ammirare su Instagram e sugli altri profili social del parco californiano. È un cucciolo di tigre del Bengala dell'età di circa 6 settimane, trovato nelle mani dei contrabbandieri la scorsa settimana, durante un controllo fra Usa e Messico. Il piccolo era all'interno di un veicolo che stava provando a entrare negli Stati Uniti. Gli agenti della US Customs and Border Protection lo hanno affidato subito al Fish and Wildlife Service, che lo ha portato in tutta fretta all'ospedale dello Zoo Safari Park.

Il cucciolo è in buone condizioni di salute e mangia regolarmente, allattato dai responsabili dell'Animal Care Center del parco in attesa che (fra un paio di settimane) inizino a spuntargli i primi denti. Momentaneamente è inserito fra gli ospiti dello zoo, anche se non è ancora certo che ci possa restare per sempre: la decisione spetta allo US Fish and Wildlife Service.  Per il momento può essere ammirato dai visitatori diverse volte al giorno all'interno della nursery. Ma lo zoo ha anche voluto rendere pubblica la storia del piccolo, soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica contro l'importazione illegale di specie protette.

La pubblicazione di foto e video sul web ha però avuto soprattutto l'effetto di rendere il piccolo una star, sia su Youtube che su Instagram, dove il post con il suo filmato è stato visto da decine di migliaia di utenti, facendo il  pieno di like.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.