tutto news
Gwyneth Paltrow nei guai, è accusata di dare consigli di salute e benessere ingannevoli
L’attrice, sul suo sito web, darebbe raccomandazioni senza alcune base scientifica. E intanto lei parla degli amori passati: “Con i miei ex sono stata io a mandare tutto all’aria”.
Guai in vista per Gwyneth Paltrow. L’attrice è infatti sotto accusa da parte della Truth in Advertising, organizzazione non profit statunitense, che ha il compito di vigilare sull’industria pubblicitaria. Secondo i loro esperti infatti la Paltrow, sul suo sito Goop, offrirebbe consigli di salute e benessere senza alcuna base scientifica. A testimonianza di questa tesi i membri dell’organizzazione hanno stilato un report dove sono stati raccolti più di 50 esempi di prodotti e consigli medici apparsi su Goop che sarebbero ingannevoli, o meglio, non avrebbero riscontri scientifici. Per tale motivo l’organizzazione ha presentato un documento ufficiale allo Stato della California dove si accusa l’attrice di pubblicità ingannevole, richiedendone il blocco del sito web.
Dal canto suo, lo staff di Goop ha risposto prontamente alle accuse: “Goop presenta nuovi prodotti e incoraggia alla discussione su nuove idee. Siamo sempre molto proattivi nei confronti dei nostri feedback e siamo sempre impegnati per migliorare la qualità di informazioni e prodotti presenti sul nostro sito" si legge in una nota. “Nonostante riteniamo che le loro accuse siano infondate e senza sostanza, continueremo a migliorare i nostri prodotti e i nostri contenuti sulla base delle loro osservazioni, nell'interesse della nostra community".
Nel frattempo la Paltrow è uscita allo scoperto parlando dei suoi passati amori: “Con i miei ex spesso sono stata io a mandare tutto all’aria”. Per chi l’avesse dimenticato la Paltrow ha fatto strage di cuori vip, per intendersi: tra il 1995 e il 1997 è stata con Brad Pitt, poi è venuto Ben Affleck, fino alla relazione più importante, quella con Chris Martin, cantante dei Coldplay, con il quale si è sposata nel 2003 e che gli ha regalato due figli, Moses e Apple. I due hanno poi divorziato nel 2014 ma ci hanno tenuto a comunicare che continueranno ad essere “genitori uniti”.
“Per quello che riguarda il lato romantico della vita sono una compagna molto vulnerabile” ha riferito in un’intervista, dove aggiunge di essere però “un’ottima amica, sorella, figlia e madre”. Evidentemente gli errori amorosi commessi in passato sono serviti come esperienza: “Tutto questo mi ha portato a lavorare su me stessa” dice, e ora l’attrice statunitense sembra essere felice con il suo nuovo compagno dal 2015, il produttore Brad Falchuk.