Music Biz

I Coldplay suonano "Houston", inedito dedicato alle vittime dell'uragano Harvey

Durante lo show tenuto lunedì 28 agosto a Miami, Chris Martin e compagni hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla popolazione del Texas con una nuova canzone.

29 Agosto 2017

I Coldplay sono stati autori di un bel gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti della popolazione statunitense colpita dal devastante uragano Harvey, evento meteorologico che ha già causato la morte di almeno 9 persone. Chris Martin e soci, impegnati con il loro tour proprio negli Stati Uniti, hanno voluto dedicare una canzone inedita alle vittime del tragico evento che sta flagellando il Texas: il brano si intitola "Houston #1", proprio come la Capitale dello Stato americano, dove, tra l'altro, la band si sarebbe dovuta esibire la scorsa settimana.

"Speriamo sia ok per voi - ha esordito Martin - se proviamo a trasmettere una buona atmosfera verso il Texas, verso Houston, perché ne hanno bisogno. Qualche volta potreste pensare che, in quanto band popolare, non ce ne frega niente del posto in cui siamo, ma ci teniamo veramente, perché capiamo che non saremmo qui senza di voi, ragazzi e ragazze. Così abbiamo pensato 'scriviamo una canzone per Houston e suoniamola a Miami per trasmettere gioia, amicizia e speranza'. Siamo tutti cresciuti amando la musica country ed ciò che pensiamo ogni volta che andiamo in Texas. Quindi, abbiate pazienza: questa è una nuova canzone e non la suoneremo mai più". 

Oltre ai Coldplay, anche Beyoncé, originaria proprio di Houston, ha espresso la propria vicinanza alle tantissime persone colpite dall'uragano e si è mobilitata attraverso la sua fondazione filantropica, BeyGOOD, per fornire assistenza alla popolazione texana in difficoltà. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su