105 FRIENDS
tutto news
19 Settembre 2017
Una copertina che fa discutere, quella che vede protagonista Emily Ratajkowski sull'ultimo numero di Madame Figaro. Tanto che la stessa modella e attrice è intervenuta in prima persona dal suo profilo Instagram per esprimere tutto il suo disappunto. Rispetto alla foto originale infatti, che la Ratajkowski ha postato sul social network, quella apparsa sulla copertina francese è stata ritoccata con Photoshop: i più attenti forse avranno già notato che le labbra e il seno della bella Emily appaiono leggermente diversi. Evidentemente il fotografo li ha voluti migliorare, ma questo ha fatto irritare non poco la modella statunitense, che ha scritto su Instagram: "Ognuno è bello in maniera unica a suo modo. Tutti abbiamo delle insicurezze riguardo a ciò che ci rende diversi dall'ideale di bellezza. Io, come molti altri, cerco ogni giorno di superare queste insicurezze" si legge nella didascalia. "Sono molto infastidita nel vedere le mie labbra e il mio seno alterato. Spero che l’industria della moda imparerà finalmente a non soffocare ciò che ci rende unici”.
Parole dure che hanno incontrato il supporto dei fan, che su Instagram hanno commentato: "Siamo tutti con te, è inaccettabile questa usanza" e "grazie per le tue parole", tra le tante.
Purtroppo dalle passerelle e dalle pagine delle riviste patinate vengono ancora pubblicizzati canoni estetici che troppo spesso sembrano inni ad un tipo di bellezza non condiviso da tutti. Questo tipo di comunicazione inoltre fa sentire a disagio molte delle ragazze e delle donne che non si riconoscono in quel tipo di bellezza. E così la Ratajkowski, che in fatto di bellezza non ha niente da invidiare a nessuno, si è voluta mettere dalla parte delle più deboli, vicino a coloro che sono potenziali vittime della promozione di un messaggio di bellezza sbagliato.
Photo credit: Instagram