Tutto news

Canada, si fa un tatuaggio sull'occhio e inizia a lacrimare colore viola

È successo a una ragazza 24enne di Ottawa che ha deciso di condividere la sua tragica esperienza sui social per mettere in guardia tutti coloro che intendono farsi un "eyeball tattoo".

Canada, si fa un tatuaggio sull'occhio e ora rischia di perdere la vista

29 Settembre 2017

Di certo questa ragazza 24enne, potesse tornare indietro nel tempo, ci penserebbe due volte prima di decidere di fare quel tatuaggio così bizzarro che probabilmente le costerà un occhio. Eh già, perché Catt Gallinger, giovane canadese di Ottawa, rischia davvero di perdere la vista per aver fatto un tatuaggio oculare. L’operazione le ha infatti causato una seria infezione: per giorni la ragazza ha visto colare del liquido lacrimale colorato e il problema è che purtroppo, secondo quanto affermato dai medici, non si tratta di un fenomeno passeggero: il danno apportato potrebbe essere tale da richiedere l'asportazione dell’occhio.

Il tatuaggio al quale aveva deciso di sottoporsi si chiama eyeball tattoo e non viene effettuato sulla palpebra come molti potrebbero pensare, bensì direttamente sulla parte bianca dell’occhio, tecnicamente definita sclera. L’intervento si serve di un ago che inietta proprio in questa area un pigmento diluito con un collirio antibiotico. Il colore andrebbe a distribuirsi al di sotto dello strato superficiale dell’occhio: questo nel caso in cui tutto vada per il verso giusto. Così però non è stato per Catt, che si è accorta che qualcosa non quadrava quando l’occhio ha iniziato a lacrimare disperdendo un liquido violaceo, lo stesso colore dell’inchiostro usato per il tatuaggio. Per questo motivo, racconta la ragazza “Sono stata ricoverata tre volte, ho fatto diversi cicli di antibiotico e sono arrivata a perdere parte della vista”.

Catt ha deciso di rendere noto quanto le è accaduto: “Voglio condividere la mia esperienza affinché chi intende effettuare tatuaggi come il mio, si metta alla ricerca dell’operatore giusto, che sappia eseguire la procedura correttamente”.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su