tutto news

Vanessa Incontrada contro l'errato utilizzo della parola Curvy

La bellissima showgirl ha parlato ai microfoni di Corriere Tv e ha spiegato perché è sbagliato usare la parola curvy per definire certe tipologie di donna.

Vanessa Incontrada contro l'errato utilizzo della parola Curvy

10 Ottobre 2017

Vanessa Incontrada ha debuttato come stilista, pochi giorni fa. Ha infatti disegnato alcuni abiti per Elena Mirò, firmando la collazione Capsule Collection. Proprio lei è stata vittima, in passato, di critiche e polemiche in merito al suo peso, che l'hanno resa ancora più forte, tanto da adottare un motto ben preciso (stampato anche su alcune magliette della collezione): Sorridi!

Come ha detto lei stessa durante un'intervista a Corriere.tv: "Sorridere mi aiuta, mi dà tanta forza. Cerco di vivere tutto quello che mi può succedere sorridendo, ma ciò non significa che sorrido tutti i giorni e non vuol dire che sto tutti i giorni a ridere".

E in merito a donne, bellezza e peso, è ben chiara la sua opinione sull'utilizzo della parola "curvy" e si schiera a favore di un utilizzo corretto di questa definizione, precisando anche (in merito di peso) che "Io penso che dovrebbe essere una cosa talmente superata. La donna, l’uomo, il bambino… È quello che è. Questo non significa che non devi prenderti cura di te stesso, ognuno è com’è e non c’è una regola".

La sua collezione è, dunque, un omaggio a tutte le donne, che devono essere e sentirsi libere di mostrare tutta la loro bellezza, a prescindere dalle curve più o meno generose. Brava Vanessa!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su