tutto news
10 Ottobre 2017
Vanessa Incontrada ha debuttato come stilista, pochi giorni fa. Ha infatti disegnato alcuni abiti per Elena Mirò, firmando la collazione Capsule Collection. Proprio lei è stata vittima, in passato, di critiche e polemiche in merito al suo peso, che l'hanno resa ancora più forte, tanto da adottare un motto ben preciso (stampato anche su alcune magliette della collezione): Sorridi!
Come ha detto lei stessa durante un'intervista a Corriere.tv: "Sorridere mi aiuta, mi dà tanta forza. Cerco di vivere tutto quello che mi può succedere sorridendo, ma ciò non significa che sorrido tutti i giorni e non vuol dire che sto tutti i giorni a ridere".
E in merito a donne, bellezza e peso, è ben chiara la sua opinione sull'utilizzo della parola "curvy" e si schiera a favore di un utilizzo corretto di questa definizione, precisando anche (in merito di peso) che "Io penso che dovrebbe essere una cosa talmente superata. La donna, l’uomo, il bambino… È quello che è. Questo non significa che non devi prenderti cura di te stesso, ognuno è com’è e non c’è una regola".
La sua collezione è, dunque, un omaggio a tutte le donne, che devono essere e sentirsi libere di mostrare tutta la loro bellezza, a prescindere dalle curve più o meno generose. Brava Vanessa!