Loading

Tutto news

Una donna ha una crisi epilettica al ristorante e viene invitata a "rimanere a casa"

La vicenda è accaduta in un ristorante di Fano, dove una coppia si era recata per pranzo.

Nel 2017 purtroppo ci sono ancora casi di ignoranza da parte delle persone riguardo a malattie importanti come l'epilessia.

A denunciare le discriminazioni che le persone che soffrono di crisi epilettiche subiscono è la Federazione Italiana Epilessia. La presidente Rosa Cervellione racconta la triste storia di Susanna e suo marito, che mentre erano al ristorante sono stati "sgridati" dalla proprietaria perché la donna ha avuto una crisi epilettica.

La signora, infatti, è stata soccorsa dal marito e da alcuni clienti del ristorante ma non dalla proprietaria che l’ha accusata, ingiustamente, di spaventare le persone che stavano mangiando e ha invitato la coppia a non presentarsi più nel suo locale.

In realtà ciò che ha turbato maggiormente gli ospiti è stato proprio il comportamento della proprietaria, che non ha perso tempo ad incartare le pizze della coppia e invitarli a finire di mangiare a casa.

La Cervellione continua: "La vorrei pregare di mettere un cartello all’ingresso del suo locale con scritto Qui le persone con epilessia non sono gradite. Certo mi rendo conto che è una cosa un po’ pericolosa perché il resto della sua clientela, quella fatta di persone civili, quelle persone che sanno che avere una malattia non è una colpa della quale vergognarsi, potrebbero scegliere di non frequentare il locale di una persona che ha fatto della discriminazione la propria bandiera".

Purtroppo questo non è il primo caso di discriminazione e non sarà nemmeno l’ultimo; Rosa Cervellione racconta che una ragazza si sentì male alla fermata dell’autobus e non ebbe soccorso da parte di nessuno. Inoltre sono numerosi i dipendenti che vengono penalizzati sul lavoro o gli studenti che non posso partecipare alle gite causa della malattia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.