Loading

tutto news

Il comico di Zelig, Marco Della Noce, costretto a vivere in macchina dopo il divorzio dalla moglie

Un gruppo di amici attori si è mobilitato per organizzare uno spettacolo di raccolta fondi per il mitico meccanico della Ferrari

È una storia che non fa per niente ridere quella del comico Marco Della Noce, e purtroppo è una storia che molte persone si sono trovate a vivere sulla propria pelle.

Comico di punta del programma Zelig, dove impersonava il mitico meccanico della Ferrari, Oriano Ferrari, dopo il divorzio dalla moglie si è trovato a navigare in brutte acque, anzi pessime.

La donna ha infatti chiesto e ottenuto dai giudici il divorzio e il sequestro della partita iva dell’artista per poter garantire gli alimenti per i figli. L’uomo, dopo essere stato sfrattato anche dalla sua casa di Lissone, in provincia di Monza, si è trovato per la strada senza un soldo e costretto a vivere nella sua auto.

Tutta questa storia non ha certo fatto bene alla sua immagine di artista e come lui stesso racconta le porte, purtroppo, hanno cominciato a chiudersi:

"Il provvedimento ha annullato la mia visibilità professionale, televisioni e agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia, molti colleghi hanno preferito ignorarmi"

È vero che Della Noce ha perso tutto, ma per fortuna non gli amici. Un gruppo di attori e cabarettisti, infatti, ha deciso di aiutarlo organizzando una serata di raccolta fondi per l’amico in difficoltà.

Tra gli amici che si sono attivati ci sono Stefano Chiodaroli, Francesco Rizzuto, Enzo Polidoro, Eugenio Chiocchi e Francesco Scimeni che commenta così la triste storia di Della Noce:

"Cercheremo anche di sensibilizzare l'amministrazione comunale di Lissone affinchè possa trovare al più presto una sistemazione dignitosa per il collega".

Caro Marco, speriamo con tutto il cuore che dopo tutte le risate che ci hai regalato con i tuoi personaggi, il sorriso possa tornare presto anche a te.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.