Tutto news
27 Ottobre 2017
Chi va bici è più sano, più produttivo al lavoro, respira meno agenti inquinanti e ora si scopre che è anche migliore a letto!
Tutto ciò, per 5 ragioni diverse:
L’afflusso di sangue
Un cuore allenato pompa il 50% in più di sangue rispetto ad un cuore non allenato. L’afflusso di sangue determina anche l’erezione, quindi è importante se il sistema cardiovascolare funziona bene.
Aumento delle prestazioni
Secondo uno studio dell’Università della California, chi si svolge un allenamento fisico quotidiano aumenta la frequenza della propria attività sessuale con il partner del 30%.
Muscoli più potenti
La bici rinforza le gambe, i muscoli della zona pelvica e del fondoschiena; tutti muscoli utilizzati attivamente durante il rapporto sessuale, rendendovi quindi più prestanti.
Uno sballo naturale
L’attività fisica dà una sensazione di soddisfazione e di benessere. Inoltre, secondo una ricerca dell’Università di Chicago una donna su quattro prova eccitazione sessuale durante l’attività fisica.
Autostima
Dopo una lunga pedalata ci si sente soddisfatti e più sexy: questa sensazione viene trasmessa anche a chi ci sta intorno.
E l’impotenza?
In passato si pensava che andare in bici potesse causare impotenza derivante dalla pressione esercitata dalla sella sulla zona del perineo, ma non è così: l’insensibilità alla zona genitale, che si può sentire dopo essere stati in bici, è un fenomeno passeggero e senza conseguenze negative.
Quindi uomini, se volete apparire più sexy per la vostra donna, andate a fare un giro in bici!