Tutto news
Una bambina di sette anni sfugge ai genitori, prende il treno e sale sull’aereo da sola e senza essere notata!
È accaduto in Svizzera: la bambina ha evitato tutti i controlli sia sul treno sia sull’aereo ed è stata fermata solo poco prima del decollo.
Sembra impossibile quanto è accaduto ad una bimba di sette anni e invece è tutto vero: la piccola è sfuggita al controllo dei genitori, è salita su un treno (ovviamente senza biglietto) ed è arrivata in aeroporto, riuscendo a salire anche su un volo di linea internazionale, il tutto senza che nessuno se ne accorgesse!
Ma come ha fatto a superare i controlli di sicurezza? È stata scambiata per la figlia dei signori che le erano seduti di fianco e, grazie alla sua bassa statura, è riuscita a superare la sorveglianza all'imbarco, salendo così senza problemi su un aereo diretto ad Ajaccio, in Corsica.
Solo un addetto allo scalo ha notato successivamente la piccola e l’ha bloccata. Poi grazie alle telecamere di sicurezza è stato possibile ricostruire il percorso fatto dalla bambina e riportarla dai suoi genitori che avevano tempestivamente denunciato la sua scomparsa.
Ora le autorità svizzere stanno rivedendo le procedure di sicurezza e di imbarco dell’intero scalo aeroportuale. Il portavoce spiega: "Quanto successo non dovrebbe mai accadere, la colpa non è di nessuno ma dobbiamo prendere atto di quanto capitato e migliorare il sistema".
È davvero una storia incredibile, ma per fortuna a lieto fine!