Loading

tutto news

Melania Trump decora la Casa Bianca e piovono critiche

La First Lady viene criticata perché le sue decorazioni sembrano “gelide come lei”, troppo sfarzose e a tratti inquietanti

Sembra che non vada bene niente di quello che fa Melania Trump. Stavolta a essere sotto accusa sono le sue scelte di interior design per quanto riguarda le decorazioni natalizie della Casa Bianca. E in effetti alcune delle scelte della First Lady fanno un po’ storcere il naso.

Innanzitutto Melania ha scelto lo Schiaccianoci di Čajkovskij come tema portante, tanto che nel video di presentazione compaiono ballerine classiche. La scelta non è criticata di per sé, bensì viene criticato il richiamo a Jackie Kennedy, che per prima aveva utilizzato lo Schiaccianoci nel 1961 come tema. Alcuni lo ritengono un omaggio di Melania a Jackie, secondo altri è solo un modo per accostare due figure che poco hanno a che fare l’una con l’altra.

Le decorazioni scelte dalla signora Trump sono in prevalenza bianche e secondo molti questo è una chiara conseguenza del suo carattere, definito appunto freddo e glaciale. Inoltre, i rami bianchi utilizzati in uno dei corridoi, secondo alcuni, sarebbero inquietanti e ricorderanno uno scenario horror. Forse stiamo esagerando?

I paragoni vanno avanti e c’è anche chi fa notare come i bigliettini d’auguri, che citano chiaramente il Natale, non siano rispettosi dei diversi credi religiosi, mentre Michelle Obama aveva optato per un più politically correct “Buone Feste” per non offendere nessuno. Lo stile delle due donne nelle decorazioni natalizie è stato messo a confronto letteralmente, come testimonia questo video. Che dite, meglio il bianco Natale di Melania o le decorazioni ricche di libri e colori di Michelle?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.