tutto news
30 Novembre 2017
Ve lo ricordate quante critiche avevano generato le divise Alitalia firmate da Ettore Bilotta? Quelle divise che volevano richiamare il passato storico della compagnia area nelle linee e la bandiera italiana nei colori? Ecco, Alitalia ha deciso di mandarle in pensione e di chiedere ad Alberta Ferretti di disegnare delle uniformi nuove per il suo personale.
La scusa ufficiale è che bisogna procedere al riassortimento delle divise dato il naturale logoramento dei capi e che il personale ha chiesto uniformi più pratiche, anche a costo di perdere un po’ di glamour. Secondo noi, invece, Alitalia vuole liberarsi delle prese in giro sui social che subisce il suo staff a causa di queste divise da “renna di Babbo Natale”.
La stilista designata è Alberta Ferretti, che ben incarna l’eleganza italiana (e che ultimamente sta ricevendo molti complimenti nel campo della moda). La Ferretti ha dichiarato: "Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta". Beh, come darle torto: se le divise saranno belle come promette, la sua maison sarà vista come la salvatrice del Made in Italy per via aerea.
Se avete già le mani tra i capelli all’idea di quanto Alitalia spenderà per le divise, niente paura: la maison verrà remunerata con biglietti aerei e… con una buona dose di pubblicità!
Le nuove divise dovrebbero essere pronte per l’estate. Intanto, godiamoci il video di presentazione di quelle vecchie, ma attenzione: le calze colorate potrebbero urtarvi irrimediabilmente!