tutto news
20 Dicembre 2017
Google, come ogni anno, ha reso nota la classifica delle ricerche più effettuate in ogni Paese. L’Italia si dimostra ancora una volta un paese appassionato di calcio, cucina e gossip, ma anche un Paese attento alle notizie di cronaca nazionale e internazionale.
Tra le notizie di cronaca spiccano le ricerche relative alla tragedia dell’Hotel Rigopiano. Regina del gossip è Meghan Markle, che dopo la notizia del matrimonio imminente col Principe Harry è divenuta oggetto di curiosità per italiani e italiane.
Tra i VIP italiani più googlati troviamo Nadia Toffa, recentemente ricoverata d’urgenza e in via di guarigione, il giovane portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, Paolo Villaggio, Fiorella Mannoia e Chiara Ferragni, la top influencer futura sposa di Fedez e futura mamma del piccolo Leone. Tra i VIP stranieri spiccano la già citata Meghan Markle e alcuni uomini coinvolti nello scandalo delle molestie sessuali: il giornalista Matt Lauer, il produttore Harvey Weinstein e l'attore Kevin Spacey.
I dubbi tecnologici più grandi sono quelli relativi alle differenze tra i modelli di iPhone e alle news riguardanti l’iPhone X. Le mete vacanziere più ricercate sono Sicilia, Sardegna e Grecia. Le news musicali più appetibili sono quelle riguardanti Sanremo. I “cosa significa” più ricercati sono: despacito, ipocondria, mannaggia. I “perché” più grandi riguardano il referendum in Catalogna, le minacce nordcoreane agli USA, il perché fischino le orecchie e il perché il sale sciolga il ghiaccio.
Tra i 10 “come fare a” spiccano cinque ricette. Dopotutto, per quanto siano belli i gossip e interessanti le notizie di cronaca, alla fine della giornata quello che tutti vogliamo è rilassarci tra i fornelli… con la ricetta giusta!