Loading

tutto news

Le Storie di Instagram sbarcano anche su WhatsApp?

In fase di sperimentazione una nuova funzionalità che permette di condividere i brevi filmati anche sull’app di messaggistica istantanea

Un’app in continuo miglioramento, senza dubbio.

I tanti utenti che non riescono più a fare a meno di condividere i momenti salienti della propria giornata lo sanno bene, e anche Zuckerberg ne è molto lieto: il fiore all’occhiello di Instagram sono le sue famose Stories, brevi frammenti video (ma anche foto) visibili temporaneamente al popolo del gettonatissimo social network per gli amanti degli scatti suggestivi.

L’applicazione tende ad essere sempre più multitasking, collegandosi ad altre funzionalità, come ad esempio Snapchat. A dicembre 2017 la piattaforma ha deciso di prolungare la vita delle Storie, bypassando il limite temporale di 24 ore, e presto ci sarà un’altra novità: agli utenti sarà resa possibile la condivisione dei filmati anche su un’altra app divenuta indispensabile per comunicare: WhatsApp.

Come fare? Basta un solo semplice passaggio e tutti i vostri amici saranno informati su dove siete e cosa state facendo.

A partire dallo scorso autunno, infatti, la dirigenza dell'azienda ha fatto sapere che intende implementare questa nuova funzione, che andrà a sommarsi alla condivisione su Facebook. Quest’ultimo esperimento deve essere evidentemente andato a buon fine. Instagram è dunque pronta a gemellarsi con WhatsApp?

Le Storie di Instagram potranno essere “convertite” anche in Status di WhatsApp, sempre tenendo fede al tempo massimo di 24 ore.

"Stiamo testando un modo per aumentare l'esperienza sulla piattaforma e rendere più facile la condivisione di ogni momento con le persone care" ha dichiarato un portavoce della società.

Sono stati scelti alcuni utenti a cui è stata offerta la possibilità di testare la nuova funzione attraverso  un'apposita icona in basso a destra sulla pagina della Storia. Basta selezionare la voce "Invia a WhatsApp".

Gli sviluppatori hanno come obiettivo quello di stimolare così gli utenti a produrre sempre più contenuti, dando libero sfogo alla creatività e alla voglia di esprimersi. In più c’è da dire che gli Status di WhatsApp erano ad oggi molto meno utilizzati e necessitavano dunque di una spinta maggiore.

Siete felici? Vostra mamma, che non è iscritta a Instagram, potrà monitorare meglio tutti i vostri spostamenti ed accertarsi che stiate bene.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.