tutto news
Cuoco commosso per la cernia ancora viva decide di riportarla in mare
Prima di liberarla, le ha dato il nome Marta. È successo a Camogli, Liguria
Ecco una cernia di quasi 2 kg bella pronta in teglia per essere cucinata. Una scena normale in un ristorante sul mare, quasi banale. Ed ecco che succede qualcosa di straordinario: la cernia respira, non si è ancora arresa.
Il cuoco, ex poliziotto appassionato di cucina e titolare di un ristorante, si commuove per l’attaccamento alla vita della cernia che respira ancora e decide di liberarla. Le dà anche un nome: Marta. Il resto della brigata è d’accordo, la cernia va riportata in mare. E un cliente si offre volontario per restituirla alle onde. Ecco le parole del cuoco:
"In cucina questa volta ci siamo impietositi tutti perché quella cernia sistemata in una pirofila era ancora viva. Muoveva le branchie come se non volesse rassegnarsi alla morte. Era commovente, così tutti insieme abbiamo deciso: l'abbiamo affidata a un cliente che si è offerto di riportarla in mare".
Sembra una storia incredibile e invece è successo davvero al ristorante Cucù di Camogli, Liguria. Un miracolo del Natale in ritardo?