Loading

tutto news

Morto Tinky Winky dei Teletubbies, l'attore Simon Shelton Barnes

Aveva 52 anni ed era papà di tre figli. È scomparso quattro giorni dopo il suo compleanno

Lui stesso aveva definito i Teletubbies come "i Beatles o i Take That della televisione".

Forse un paragone un tantino azzardato, fatto sta che questo telefilm ha raggiunto un grande successo tra i più piccoli. Simon Shelton Barnes interpretava, coperto da un costume viola che nascondeva completamente il suo volto e il suo corpo, il personaggio di Tinky Winky.

L’attore è scomparso prematuramente quattro giorni dopo aver compiuto 52 anni.

Era sposato con l'attrice Emma Robbins e viveva ad Ampthill, nel Bedfordshire, con i loro tre figli.

Inizialmente era approdato nel mondo dello spettacolo come ballerino e coreografo, ma aveva raggiunto la “notorietà” animando uno dei simpatici pupazzetti colorati.

Poco prima di Natale Simon aveva condiviso queste parole sulla sua pagina Facebook:

"Sono nel favoloso Wirral e ho trascorso un fantastico pranzo di Natale con Jude e il suo papà straordinario, Ken. Spero stiate tutti bene e in salute".

E invece è stata proprio la sua salute a giocargli un brutto scherzo. I figli gli hanno dedicato messaggi pieni d'amore. In particolare sua figlia Lydia ha commosso tutti scrivendo su Facebook un commovente messaggio:

 "Ti amo così tanto papà… sempre, sempre sarà così. L'uomo più bello del mondo, per sempre nel mio cuore". Mentre il fratello di Lydia, Henry, ha aggiunto:

"Ho perso il mio adorabile papà mercoledì, era l'uomo più gentile che conoscessi e lo amo più di ogni altra cosa!".

Nonostante la tristezza che accompagna queste parole, è possibile cogliere quella stessa tenerezza che caratterizzava il suo ruolo televisivo. Siamo vicini alla famiglia di Simon, sicuri che il suo personaggio continuerà a far sorridere tanti bambini.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.