tutto news

Michelle Williams: “Porto i capelli corti per ricordare Heath Ledger”

L’attrice ha rivelato che la sua non è una scelta di stile ma un “pegno d’amore” per il papà di sua figlia

Forse la ricorderete per il ruolo di Jen in "Dawson's Creek". Ora l’associazione con il personaggio della serie tv cult anni ‘90 è ancora più azzeccato, dato che anche nella realtà l’attrice Michelle Williams riesce a commuovere tutti.

Se nel telefilm la bella Jennifer appariva tanto desiderata quanto sfortunata e costretta a fare i conti con una vita per nulla semplice, Michelle non è da meno. Ma si mostra dolcissima e forte al tempo stesso.

Facciamo un passettino indietro. Il 22 gennaio del 2008 c’è stata una perdita importante per il mondo del cinema: Heath Ledger, l'attore famoso per aver interpretato Joker nel secondo episodio della trilogia su Batman di Christopher Nolan, ha perso la vita a causa di un’overdose di farmaci.

Si dà il caso che l’attore avesse chiuso pochi mesi prima la storia d’amore con Michelle, da cui aveva avuto una bambina, Matilda Rose.

I due si erano conosciuti sul set di "I segreti di Brokeback Mountain" e sembra che la scomparsa del papà di sua figlia abbia lasciato un segno profondo nella vita di Michelle. Tanto da spingerla a portare i capelli corti in suo ricordo.

“A Matilda piacerebbe se sua madre si facesse crescere i capelli, anche se probabilmente non accadrà presto. Mi sento me stessa con i capelli corti, anche se le uniche persone che li amano sono gli uomini gay e le mie amiche, agli uomini non piace questa acconciatura. Li ho tagliati per l'unico uomo etero che abbia mai amato i capelli corti e li porto ancora in memoria di qualcuno che ho amato davvero”.

Parole che ispirano molta dolcezza e che inteneriscono il web.

"Ogni volta che leggo che Michelle Williams porta i capelli corti in onore di Heath Ledger, penso a mia cugina che porta i capelli corti da anni perché così piacevano al marito che è morto. Mi viene da piangere", "Il fatto che Michelle porta i capelli corti per rendere omaggio a Heath è la ragione per cui continuo a respirare" scrivono gli utente su Twitter.

A giudicare da queste foto, la scelta di Michelle la rende bella sia dentro che fuori.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su