105 FRIENDS
tutto news
24 Gennaio 2018
Certe esperienze lasciano un segno profondo.
Potrebbe essere questa, in sintesi, la morale di quanto ha vissuto Giulia Calcaterra dopo la sua partecipazione al reality L’Isola dei Famosi.
Anche se ora la vediamo in piena forma nei suoi scatti postati su Instagram, basta leggere la didascalia a corredo delle foto per capire che questo fisico le è costato molta fatica. Soprattutto dopo la sua avventura come naufraga.
Adesso indossare un sexy bikini non è più un problema, ma non è stato facile ritrovare benessere e forme scultoree, dopo una dieta scorretta e la mancanza prolungata di allenamento.
Giulia racconta così:
“Dopo ormai un anno di “rimessa in forma” sono QUASI rientrata nei miei canoni! Non avrei mai pensato che il mio corpo potesse subire certe conseguenze. Mi ricordo quanta cura e impegno ci misi per arrivare a un determinato obbiettivo con me stessa...un anno fa arrivó l’isola! Una delle esperienze più incredibili che io abbia vissuto,ma il mio corpo.....lui non la pensava proprio così Troppe settimane senza proteine e allenamento...troppo cibo sbagliato che non riuscivo a smettere di mangiare una volta uscita da lì”.
Insomma, qualunque risultato richiede impegno e non bisogna mai lasciarsi andare. Giulia spiega com’è stato riprendere la vita normale e cercare di ritrovare il proprio benessere:
“Qualsiasi cosa mettessi in bocca,anche solo insalata,il mio corpo lo assimilava tutto... Eppure chi ci era già passato mi aveva avvisata che non sarebbe stato facile riprendere possesso del proprio corpo.
Mese dopo mese ho ripreso gli allenamenti...anche senza vedere risultati...alcuni giorni pensavo che forse era meglio far pace con me stessa e rassegnarmi al fatto che il mio metabolismo fosse cambiato definitivamente. Oggi dopo quasi 12 mesi grazie anche all’aiuto di alcune persone...ho ripreso in mano le mie forme. Ho ancora molta strada da fare per raggiungere ciò che voglio...ma sono felice di non aver mollato anche quando pensavo che fosse tutto inutile. Never give up! Per davvero!".
Quindi forza e coraggio! Siamo a gennaio, forse possiamo ancora farcela a rimetterci in forma prima che arrivi l’estate.