105 FRIENDS
tutto news
02 Febbraio 2018
Trascorrere ore al davanzale della finestra, in trepidante attesa.
Non parliamo di un episodio in stile Romeo e Giulietta. Eh no, qui l’opera shakespeariana c'entra ben poco, anzi. Di romantico non c’è proprio nulla nella situazione che ha coinvolto un cane husky, costretto a trascorrere gran parte della giornata fuori casa, appollaiato sul davanzale e con la serranda ben chiusa senza la possibilità di rientrare, nemmeno per un po’ di croccantini o un sorso d’acqua.
Se avete animali in casa resterete basiti, ma il fatto è stato documentato con foto e video realizzati da una vicina di casa, in zona Bovisa, a Milano: la giovane, preoccupata per la bestiola, ha infatti condiviso su Facebook le prove che documentavano questa insolita modalità di prendersi cura dell’amico a quattro zampe.
In breve le immagini hanno fatto il giro del web ed è stata anche mobilitata la polizia locale. Dopo un primo sopralluogo, però, gli agenti hanno constatato la reale presenza del cane fuori dalla finestra, ma con la serranda aperta, che permetteva all'husky di rientrare in casa.
Mancavano dunque gli elementi per poter intervenire con una denuncia per maltrattamento di animali. Intanto la situazione è sotto osservazione. Una cosa è certa: va bene fare il cane da guardia, ma così ci sembra un po’ troppo.