Loading

tutto news

Torna il Commodore 64: si chiamerà THEC64 Mini

La rivisitazione del celebre home computer verrà lanciata il 29 marzo 2018 e sarà collegabile direttamente alla tv

Sebbene la tecnologia faccia passi da gigante e ci permetta di provare esperienze di gioco sempre più simili alla realtà, sono in tanti gli appassionati di giochi elettronici che baratterebbero la consolle ultra moderna con i “pezzi storici” che hanno segnato la loro infanzia.

Ebbene, udite udite, sta per tornare un mito in tema di videogiochi: il Commodore 64. Si tratta, per essere precisi, di una sua rivisitazione, che verrà lanciata il 29 marzo 2018 e si chiamerà THEC64 Mini.

La notizia arriva direttamente dello sviluppatore Retro Games Ltde. Il gioiellino per i nerd di tutte le età non è altro che un home computer da collegare direttamente al televisore, munito di due porte USB: una servirà per il joystick e l’altra per la tastiera.

Come utilizzarlo? Basta collegarlo al televisore attraverso l’apposito cavo HDMI. E al suo interno ci sono ben 64 giochi in perfetto stile vintage, per far contenti i nostalgici del genere. Alcuni esempi? Speedball 2: Brutal Deluxe, California Games, e Paradroid.

L’inverno non è ancora terminato e i presupposti ci sono tutti per trascorrere le serate libere davanti allo schermo, totalmente assorbiti da intense sfide virtuali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.