Loading

tutto news

Ragusa: annuncio di lavoro solo per "commesse single"

Un negozio di caramelle cerca personale ma tra i requisiti specifica la libertà da vincoli sentimentali

Se siete in cerca di lavoro fate molta attenzione ad inserire all’interno del curriculum vitae anche un’apposita voce relativa alla vostra situazione sentimentale. Sì perché, a quanto pare, questa potrebbe rivelarsi un’informazione rilevante ai fini dell’assunzione.

O per lo meno è quanto richiesto espressamente da una catena siciliana specializzata nella vendita di caramelle.

Spieghiamo meglio: uno dei punti vendita di un centro commerciale sito a Ragusa ha pubblicato un annuncio in cui si parlava della ricerca di personale "esclusivamente single".

Ecco l’annuncio apparso su un sito specializzato:

“Età max 30 anni, residente a Ragusa (astenersi paesi limitrofi), serietà, no sposate, né conviventi, con seria volontà di lavorare”

Il proprietario del negozio, intervistato al telefono, ha confermato tutto dichiarando che si tratterebbe di direttive aziendali. A quanto pare, la società vuole evitare di avere nel suo organico donne che possano essere "distratte" da impegni familiari.

“Sono più libere, rispetto alle signore impegnate”, ha spiegato un altro dipendente.

Per le candidate è previsto un colloquio con i vertici dell’azienda, con annessa possibilità di crescere e fare carriera. A questo punto è lecito domandarsi quali siano le altre “prove” da superare.

A completare il quadro  arrivano gli ultimi dati Istat, che nel terzo trimestre 2017 hanno fatto registrare un dato poco confortante riguardo alla disoccupazione femminile in Sicilia, che si attesterebbe al 23,3 per cento.

La Sicilia si classifica, quindi, come la terza peggiore regione d'Italia in tema di occupazione, preceduta dalla Calabria e dalla Campania.

Situazione piuttosto amara, insomma, che neanche le caramelle di questo negozio riescono ad addolcire.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.