Loading

tutto news

La faccia da stronza esiste e lo dimostra una ricerca

Alcuni studiosi hanno individuato gli elementi tipici del disprezzo tra i lineamenti di chi ha una Resting Bitch Face

A volte una buona dose di carattere è quello che ci vuole per mettersi in salvo dalle situazioni più spinose.

Se poi anche la faccia gioca il suo ruolo, allora non si può non utilizzare un appellativo poco simpatico per definire in modo colorito quelle persone che, nonostante un atteggiamento discutibile, evitano ingiustizie e insulti e ne escono a testa alta. Anche a costo di maltrattare il prossimo senza alcun ritegno.

C’è poi chi mantiene la stessa espressione, possiamo dirlo, da stronza in ogni situazione, persino nei momenti di relax. Perché se Madre Natura ci fa un dono, perché fingere?

Si chiama Resting Bitch Face ed è sotto osservazione persino dagli scienziati. Esiste, infatti, uno studio dei ricercatori del Noldus Information Technology Jason Rogers and Abbe Macbeth che (come si legge sul Washington Post) si sono chiesti perché un'espressione apparentemente neutra possa apparire come una classica faccia da stronza.

Muniti di uno strumento tecnologico che permette di analizzare le espressioni facciali attraverso video e fotografie, i ricercatori hanno analizzato centinaia di foto.

Sono così giunti alla conclusione che ci sia un’alta percentuale di elementi che esprimono il disprezzo, racchiusi tutti tra i lineamenti di chi ha una Bitch Face perenne: occhi socchiusi e labbra leggermente sollevate da un lato.

Alcuni esempi? Victoria Beckham e Michelle Rodriguez, Lindsay Lohan e Kristen Stewart, oppure tra gli uomini Kanye West. Che dire? Nonostante tutto ci piacciono proprio così come sono.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.