105 FRIENDS
tutto news
(Credits photo: Twitter)
12 Febbraio 2018
L’amato e rassicurante ex Presidente Obama ha in mente un cambio look per rinfrescare la sua immagine? Un tocco di barba per sentirsi più hipster decora le guance del caro Barack?
I progressisti convinti e gli amanti delle novità inaspettate ne sarebbero probabilmente contenti, ma stavolta si tratta dell’ennesima bufala del web: la foto di Obama barbuto ha in poco tempo fatto il giro del mondo diventando virale, ma nessun barbiere può attribuirsi i meriti della vicenda.
Sì perché non si tratta d’altro che di un fake, anche se i soliti opinionisti dell’Internet si sono già divisi in favorevoli e contrari.
Lo scatto originale, prontamente ritoccato da qualche esperto di editing fotografico, è stato realizzato in occasione di una conferenza organizzata da Bill e Melinda Gates nel settembre del 2017.
L’evento era finalizzato a sottolineare i progressi contro la povertà e le malattie globali, per valutare strategie alternative per perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Ma qualcuno ha ben pensato di dare un risvolto comico a tutto ciò.
Insomma, se preferivate il tradizionale volto di Obama potete star tranquilli: nonostante il suo incarico alla Casa Bianca sia terminato, l’ex Presidente degli Stati Uniti non ha perso l’abitudine di radersi.
Damn. Beardo @BarackObama looks like @idriselba or something. Lookin’ sharp, prez. #BeardedBeauties #ObamaBeard #beardedobama pic.twitter.com/qpdQrjRs5L
— I Was A Teenage Hand Model (@CrownOfCats) 12 febbraio 2018