tutto news
27 Febbraio 2018
Italiani, tremate. Il crollo delle temperature ci terrà chiusi in casa (per chi può) ancora per qualche giorno, con temperature che sfioreranno i -10/-15 gradi in Pianura Padana. Gli esperti avvisano che fino a venerdì 2 Marzo il freddo continuerà ad attanagliare l'Italia con le minime sotto la media del periodo di 8/10 gradi.
Sono i dati poco confortanti diffusi da ilmeteo.it, che parlano di nuove ondate di freddo e neve in arrivo. Se "Burian" non è stato troppo simpatico, preparatevi ad incontrare "Big Snow", che verrà a farci visita a partire da mercoledì pomeriggio, con diffusa neve, specie al Nord.
E così febbraio, che era iniziato in modo piuttosto “soft”, si concluderà con abbondanti nevicate in Liguria (coste comprese), per poi coinvolgere anche Piemonte, Lombardia e Toscana.
Quindi, verranno imbiancate molte città come Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Savona, Genova, Padova, Modena, Venezia, Bologna.
La Primavera dovrà, dunque, attendere ancora un pochino. Da giovedì 1 marzo, mentre le nevicate continueranno nelle regioni settentrionali, ci sarà pioggia su Toscana, Umbria, Marche e Lazio.
Se nel Centro Italia sono previsti diffusi temporali, tra mercoledì e giovedì della prossima settimana il nord dovrà aspettarsi 5 o 10 cm di neve. La Pianura Padana ne sarà ricoperta almeno fino a sabato mattina.
Finalmente domenica tornerà il sole (ed era ora!). E speriamo di salutare definitivamente questo inverno, che sembra essersi svegliato (un po’ capriccioso) leggermente in ritardo.