tutto news

Basta depilarsi! Ecco come si diventa dopo un anno senza rasoio

Sonia, 28enne polacca, racconta la sua decisione di dire addio al rasoio. E la reazione di suo marito

Basta depilarsi! Ecco come si diventa dopo un anno senza rasoio

Sottoporsi costantemente a quella che potrebbe essere considerata una tortura, ossia la ceretta, può generare reazioni inaspettate.

È quanto accaduto ad una ragazza di 28 anni, Sonia Cytrowska, la quale ha deciso di dire basta alle sofferenze legate all’epilazione (e forse anche alla spesa fissa che pesava sul suo conto, sotto la voce “estetista”).

E così questa giovane ha scelto di piacersi così, anche con gambe e braccia ricoperte da un manto peloso.

Complice l’inverno, magari avrà pensato di tenersi al caldo in modo naturale con una sorta di pelliccia di produzione propria. Ora vi chiederete: ma Sonia si è ritirata a vita monastica e ha rinunciato anche a qualunque incontro ravvicinato con esponenti del genere maschile?

Risposta errata! Sappiate che il suo compagno, dopo una iniziale resistenza e qualche dubbio in merito, ora la trova molto più sexy e incoraggia la sua scelta.

Una decisione che ha trovato anche un risvolto artistico, dato che ne è nata una pagina social in cui Sonia pubblica gli scatti che documentano la sua vita controcorrente.

La donna ha spiegato che ha deciso di smettere di radersi in risposta alla pressione che sentiva incombere sempre di più da parte della società.

Le immagini che osservava sulle riviste di moda la rendevano insicura e insoddisfatta, così ha optato per una scelta drastica e ha strappato via le imposizioni come si fa con le strisce di cera.

Se avete dubbi su questa faccenda, date uno sguardo al suo profilo Instagram, bodyhairmovement, che si pone l’ambizioso obiettivo di aiutare gli altri a combattere contro gli standard irraggiungibili di bellezza.

Ecco le sue parole:

Scelgo di non radermi perché mi trovo bella ed è molto comodo vivere in quel modo, ma naturalmente giorni in cui mi chiedo perché scelgo di combattere con tutti questi standard di bellezza e chiedo perché sono così testardo” ammette Sonia. E aggiunge:

"Ricevo molti messaggi da donne che si trovano proprio nel punto in cui mi trovavo un anno fa. Parlo con loro, a volte mandiamo foto e ci sosteniamo a vicenda”.

La ragazza spiega che in passato dedicava almeno tre ore ogni settimana per depilare le varie parti del suo corpo. Ora di sicuro, nonostante uno strato in più sulla sua pelle, Sonia si sentirà più leggera.

"Il mio più grande sogno è vedere le donne con peli sul corpo nelle strade delle grandi città”.

Bene. Siamo abituati a vedere in giro pellicce di tutti i colori, per cui abituarci a quelle 100% naturali non ci risulterà tanto difficile.

Good morning! ☺ Do you remember post about surprise from USA? I was gifted with natural cosmetics by @harriette.dot.co I believe this startup is so important because: 1. They make VEGAN cosmetics with no ingredients which comes from animal abuse. 2. They make CRUELTY FREE cosmetics, it means that no animal was hurted in laboratory for testing. 3. They make BODYHAIR cosmetics directed to the women which don't remove their hair from their natural, beautiful body! ... & cosmetics they are makeing smells so soothing . For example this deodorant "Fresh Fur" reminds me lavender from my mom's garden in the countryside Once again I want to thank you Ellen for your gift! I regret that Poland and USA are so far and the shipping is so expensive. Otherwise you would have a regular customer Dear Woman I reccomend you Harriete.Co with all my heart. #vegan #crueltyfree #naturalcosmetics #cosmetics #deodorant #takecare #detroit #gdynia #hariette #beautiful #natural #woman #gifted #thankfull #lavender #freshfur #hairyarmpit #relaxed #bodyhair #bodyhairmovement #bodyhairdontcare #armpit #freethenipples #freethehairynipples #goodmoring

Un post condiviso da Sonia (@bodyhairmovement) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte