Loading

tutto news

Al ristorante di Cracco arriva la pizza margherita, ma guardate quanto costa...

Lo chef stellato rivisita la specialità napoletana. È possibile assaggiarla nel nuovo ristorante milanese e costa “solo” 16 euro

Avete sempre sognato di cenare in un ristorante stellato ma non vi sentite pronti per piatti ricercati e lontani dalla tradizione italiana? Potreste provare ad ordinare un classico intramontabile come la pizza margherita.

Se fate una capatina nel ristorante dello chef stellato Carlo Cracco scoprirete che, nella nuova location milanese inaugurata di recente presso la Galleria Vittorio Emanuele II c’è un angolo bar-bistrot.

Ospita circa 20 coperti e permette di assaggiare vari snack e pietanze, sorseggiando un drink con prezzi più contenuti rispetto agli standard previsti dai ristoranti di lusso.

Volete un assaggio? Eccovi “serviti”: se chiedete dell'acqua pagherete dai 4 ai 7 euro, un caffè vi costerà 3 euro e 50, per una birra riceverete uno scontrino che va dai 9 ai 16 euro. E se il menù della cena raggiunge cifre vertiginose, avete la possibilità di optare per una pizza margherita, e sentirvi soddisfatti senza troppi sconvolgimenti al portafoglio.

Avete a disposizione due opzioni: la pizza margherita e quella con le verdure, entrambe con un prezzo sul menù di “soli” 16 euro (coperto e servizio inclusi). Ma volete mettere il lusso di essere serviti da camerieri in livrea, circondati da un ambiente di sicuro effetto scenico?

Inoltre gli ingredienti sono diversi dal solito: l'impasto contiene diversi cereali combinati alla farina, per renderla croccante, e la salsa di pomodoro è più densa: assomiglia al ragù e prevede anche pomodorini confit.

In sostanza, la pizza non segue esattamente la ricetta tradizionale ma è una libera interpretazione dello chef Cracco. Se siete curiosi di scoprirne il risultato, non vi resta che provarla in prima persona, chiudendo un occhio sul fatto che la lievitazione coinvolga anche il prezzo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.