tutto news

A Londra si pensa a come limitare l'uso dei social ai giovani

Matt Hancock, ministro per il Digitale, Cultura, Media e Sport, tenta di intervenire sull’impatto negativo di Internet sugli adolescenti

A Londra si pensa a come limitare l'uso dei social ai giovani

L’argomento è molto discusso e delicato: si tratta del rapporto tra giovani e social media.

Ecco che in Inghilterra si cerca di correre ai ripari, vista la quantità crescente di tempo che i ragazzi trascorrono incollati allo schermo di computer e smartphone.

Matt Hancock, ministro per il Digitale, Cultura, Media e Sport del governo britannico, ha dichiarato di voler intervenire per limitare le ore che gli adolescenti trascorrono sui social media, in un'intervista apparsa sul Times. Il ministro non è contrario al digitale ma vorrebbe solo gestire il clima di “anarchia” che regna in fatto di utilizzo di internet da parte dei più giovani. Anche i loro genitori sono di questo stesso avviso.

Hancock spiega le questione con queste parole:

"Siamo molto preoccupati per la quantità di tempo che i giovani passano davanti a uno schermo, soprattutto per l’impatto negativo che avrà sulle loro vite" spiega Hancock.

Recenti studi dicono che i giovani di età compresa tra i 10 e i 12 anni, sono molto attivi sui social.

Potrebbe entrare in gioco un ipotetico "timer", anche se la cosa è ancora tutta da discutere e si tratta solo di una prima fase di analisi.

"Bisogna che i siti social conoscano l’età degli utenti ed è necessario studiare il modo di imporre un limite di tempo" ha aggiunto Hancock. Molta responsabilità sarebbe dunque affidata a mamme e papà.

Lo stesso ministro, in veste di genitore, si trova ad affrontare queste problematiche coi suoi figli. Quando si dice “fare di necessità virtù”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte