tutto news

Una maestra denunciata per maltrattamenti è stata picchiata dai genitori all'uscita da un negozio

La donna era agli arresti domiciliari dopo essere stata denunciata per la sua condotta violenta nei confronti dei bambini. Una coppia l’ha aggredita all’improvviso malmenandola

Una maestra denunciata per maltrattamenti è stata picchiata dai genitori all'uscita da un negozio

16 Marzo 2018

Il 23 novembre 2017 una maestra di scuola materna è stata arrestata per maltrattamenti nei confronti dei bambini. I filmati avevano ripreso la donna che mostrava una condotta molto violenta verso i bambini con spinte, strattonamenti e schiaffi. Le piccole vittime hanno tutti intorno ai 3 anni.
La donna (50) è stata messa agli arresti domiciliari in attesa di processo.
 
Di recente la stessa maestra è stata vittima di un’aggressione. È stata infatti aggredita da una coppia di genitori. Già nelle passate settimane i due l’avevano minacciata appostandosi presso la sua abitazione e, trovandola in centro, le sono saltati addosso malmenandola. Secondo quanto riportato dall’avvocato difensore della maestra, Egidio Albanese, la donna aveva già denunciato la coppia. Dopo l’aggressione subita la maestra si è recata all’ospedale Santissima Annunziata per farsi medicare quindi si è rivolta alla Polizia per denunciare l’accaduto.
 
La donna sarà poi processata per la sua condotta violenta nei confronti dei bambini.
Secondo il pm Antonella De Luca, la donna avrebbe dimostrato:
«incapacità nel gestire i piccoli alunni durante l'orario scolastico, mancanze cui la stessa ha tentato di sopperire con aggressività e violenza, sia fisica che psicologica».
Gli inquirenti hanno sottolineato anche le «situazioni di pericolo create dalla insegnante con le proprie azioni, che rischiavano di provocare ben più gravi conseguenze in danno dei minori. Nessuna delle condotte accertate era tesa in qualsiasi maniera ad educare i piccoli, i quali pure quando, subita una prima aggressione fisica, tentavano di riavvicinarsi alla maestra, cercando di essere in qualche modo consolati, venivano dalla stessa ignorati oppure nuovamente afferrati con forza».

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su