tutto news
Cameriera aiuta un anziano: il suo gesto le cambierà la vita
Talvolta anche un gesto di generosità gratuita può far svoltare la giornata (e la vita) di molti
Ci sono piccoli gesti che possono far svoltare una giornata.
Piccole azioni compiute quasi senza pensarci che possono far tornare il sorriso a qualcuno.
La storia di oggi è una storia di generosità e gentilezza del tutto gratuite e con un lieto fino (il che non guasta mai).
Una ragazza, Laura Wolf, mentre faceva colazione in una tavola calda ha assistito a una scena che l’ha commossa e ha deciso di postare su Facebook una foto dell’accaduto. Seduto al bancone c’era un anziano che faceva fatica a tagliare il prosciutto. La cameriera si è subito avvicinata per aiutarlo. Un gesto piccolo che però ha significato sicuramente molto per quell’uomo.
Laura Wolf ha scritto così sul social:
«Non conosco il suo nome ma ho sentito questo anziano che le diceva che le sue mani non funzionavano troppo bene. Aveva anche l’ossigeno e faticava a respirare. Senza esitazione, lei ha preso il suo piatto e ha cominciato a tagliare il prosciutto. Questo può sembrare un piccolo gesto ma per lui, sono sicura è stato un gesto enorme. Sono grata di aver assistito a questo atto di gentilezza e attenzione all'inizio della mia giornata mentre tutto in questo mondo sembra così negativo. Se potessimo essere tutti come questa cameriera e prenderci tempo per offrire una mano....».
La cameriera si chiama Evoni Williams ed è una studentessa di soli 18 anni che lavora al Waffle di La Marque (Texas) per pagarsi gli studi.
Il post di Laura è stato molto apprezzato sui social. Ha raggiunto 15 mila like e più di 70 mila condivisioni. Il gesto di puro altruismo di Evoni è stato ricompensato. La ragazza ha ricevuto un assegno di 16 mila euro per pagarsi gli studi.
Talvolta anche un gesto di generosità gratuito “paga”. E può cambiare la giornata (e la vita) di molti.