105 FRIENDS
tutto news
03 Aprile 2018
Il ricordo di Lady D è rimasto indelebile e molti sono legati all’immagine della “principessa triste”, per la sua eleganza e dolcezza nei modi, e per quella delicatezza che l’ha sempre contraddistinta in ogni occasione, anche nei momenti mondani che caratterizzano la tradizione britannica.
Dopo la sua scomparsa c’è qualcuno che ha voluto renderle omaggio ricordando lo status reale di Diana, concedendole un piccolo riscatto dopo le tante sofferenze vissute: si tratta del suo amico Paul Burrell, maggiordomo di corte. L’uomo, infatti, si occupò di porre sul corpo di lady Diana la sua spilla. L’oggetto, che ne sanciva lo status, era stata donata alla principessa dalla regina Elisabetta II in persona. Ma dopo il divorzio con Carlo, la spilla le era stata sottratta.
Ora il Daily Mail rivela quanto accaduto, sottolineando che il maggiordomo avrebbe mantenuto il segreto ben per molti anni. La conduttrice Lisa Oldfield spiega che, dopo la morte di Diana, la famiglia reale e quella originaria non si presentarono alla veglia, quindi Paul ne approfittò per restituire alla principessa la sua amata spilla, con un gesto simbolico, affinché fosse ricordata per sempre come una principessa.
La presentatrice ha scritto queste parole su Instagram:
"Paul mi ha detto: 'Alla fine, Diana ha avuto la sua rivincita'. È stata sepolta come una principessa, come Sua Altezza Reale. Diana si è vista portare via brutalmente il suo status dopo il divorzio. Per fortuna, dopo la sua morte il suo caro amico, confidente e maggiordomo Burrell si è assicurato che fosse sepolta con il suo Ordine e che dopo la morte le venisse restituito quello che in vita le era stato tolto".
Lisa ha fatto alcune domande al maggiordomo e lui ha potuto finalmente raccontare questa storia, sentendosi sollevato di poterla condividere con il mondo.
L'Ordine della famiglia reale è un riconoscimento dato dal monarca inglese alle donne della famiglia reale. Si tratta di un simbolo da appuntare alla spalla sinistra nelle occasioni ufficiali e la spilla di Diana era adornata di diamanti che circondavano l’effige della regina Elisabetta II. La principessa del Galles non se ne separò fino al divorzio e il gesto di Paul è molto significativo e rappresenta un simbolo di grande stima verso questa donna dalla vita burrascosa.