tutto news

La salva da uno scippo e scoppia l’amore: si sposano 9 anni dopo

Gabriele e Caterina si sono conosciuti in un modo davvero insolito: grazie a uno scippatore

La salva da uno scippo e scoppia l’amore: si sposano 9 anni dopo

(Credits photo: facebook.com/franco.mariani)

29 Maggio 2018

La premessa è d’obbligo.
Questa storia sembra un film romantico. Uno di quelli che appena cominciano capisci subito dove vogliono andare a parare ma resti lo stesso incollato alla televisione fino alla fine. E ti ci scappa pure la lacrimuccia.
Questo però non è un film, è una storia vera che inizia però in modo drammatico: con uno scippo.
 
È la mattina dell’Epifania del 2009. In giro non c’è ancora nessuno e Gabriele Nincheri, edicolante fiorentino, sta sistemando i giornali appena consegnati. C’è silenzio e calma quando all’improvviso un grido di donna attira l’attenzione di Gabriele. Senza un attimo di esitazione, l’edicolante corre verso la fermata degli autobus e trova una ragazza a terra che viene colpita da un giovane intenzionato a rubarle la borsetta. E che cosa fa il principe azzurro in ogni film romantico? Salva la sua principessa mettendo in fuga il malintenzionato. E così fa Gabriele. Mette in fuga l’aggressore e riesce a rubargli le chiavi del motorino (che si riveleranno fondamentali nella cattura del giovane).
 
E poi? La donna aggredita, Caterina Badalassi, viene ricoverata in ospedale e ha contusioni alla spalla e alle gambe. Nonostante il forte shock e lo spavento, continua a ripensare al suo “salvatore”. Così pochi giorni dopo l’aggressione Caterina decide di tornare all’edicola insieme alla mamma per ringraziare Gabriele.
E non è finita qui. Secondo quanto riportato da vanityfair.it, Gabriele è stato premiato dal questore Francesco Tagliente e da La Nazione.
Dov’è l’happy ending romantico? Aspettate, ora arriva.
 
Gabriele e Caterina si sono rincontrati al processo contro il giovane che aveva colpito Caterina. E finalmente l’edicolante coraggioso ha trovato il coraggio di invitare fuori la sua principessa, che ovviamente ha accettato l’invito. E da cosa nasce cosa. Tanto che nove anni dopo, il 27 maggio 2018, Gabriele e Caterina si sono sposati. Se non è una storia romanticissima questa…
Incredibile a dirsi ma anche uno scippo talvolta può portare qualcosa di buono… in questo caso l’amore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su