Novità su WhatsApp: una nuova funzione renderà istantaneo il caricamento delle foto
Si chiamerà “Predicted Upload” e consisterà in un upload preventivo che azzererà i tempi del caricamento delle immagini
31 Maggio 2018
Fanatici di WhatsApp, aprite bene le orecchie.
Preparatevi perché sta arrivano una nuova funzione sulla vostra app preferita che vi renderà la vita ancora più semplice. Certo, bisogna prima capire quanto siete “dipendenti” da WhatsApp. Se utilizzate l’app di messaggistica di continuo (i messaggi vocali non hanno segreti per voi) allora questa nuova feature sarà per voi di vitale importanza.
Avete presente quando dovete inviare a un amico un’immagine ma il caricamento è infinito? Voi siete lì, in attesa. Non vedete l’ora che l’altro commenti la foto che gli avete inviato e i tempi si fanno biblici. D’ora in poi la situazione cambierà. Secondo quanto riferito da WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una funzione che permetterà di velocizzare il caricamento delle immagini.
Secondo tech.everyeye.it, si chiamerà “Predicted Upload” e dovrebbe azzerrare i tempi di caricamento (i tempi biblici di cui sopra). In che modo? Il trucco consiste in un upload preventivo. Significa che nel momento stesso in cui l’utente selezionerà la foto dal rullino inizierà il caricamento su un server. Quindi con un semplice “click” l’immagine arriverà istantaneamente al destinatario. Potrete selezionare fino a 12 immagini per volta.
La feature sarà disponibile dalla versione 2.18.61 dell'app per iOS e dalla 2.18.156 per Android.