Loading

tutto news

Prima di diplomarsi attraversa il confine del Messico per abbracciare il padre

Leslie Silva ha voluto abbracciare il padre, deportato in Messico, prima dell’inizio della cerimonia dei diplomi. E per questo ha dovuto attraversare il confine

Ci sono dei momenti che vogliamo condividere con le persone che amiamo.
Una grande successo, un dolore profondo, una gioia inaspettata. Ci sono tante emozioni, tanti istanti che diventano davvero memorabili solo se riusciamo a condividerli con le persone a cui teniamo.
Uno di questi è di sicuro il diploma. Cosa c’è di più bello che riuscire a diplomarsi e guardare commossi mamma e papà?
 
Leslie Silva è figlia di immigrati messicani.
Suo padre, dopo la nuova norma sull’immigrazione introdotta dal Presidente Trump, è stato deportato tre volte in Messico e non potrà più rientrare negli Stati Uniti. Peccato che proprio in questi giorni ci fosse il diploma di Leslie. Come si fa a compiere un simile passo nel mondo degli adulti se non hai i tuoi genitori al tuo fianco? Leslie allora ha deciso di fare a modo suo. La sua scuola era vicina al confine messicano quindi, poco prima dell’inizio della cerimonia, ha attraversato il confine messicano ed è corsa ad abbracciare il padre. Giusto il tempo di un abbraccio e di una foto ricordo. Pochi minuti con il padre che le hanno dato la forza che le serviva per affrontare il diploma sicura e felice.
 
Perché a volte tutto ciò che ci serve è l’abbraccio di una persona che ci vuole bene.
E se per quell’abbraccio dobbiamo attraversare un confine siamo disposti a farlo.
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.