tutto news
Briatore sul reddito di cittadinanza: “Una follia. Al Sud già stanno sul divano"
L’imprenditore torna a esprimersi riguardo alla situazione economica nel meridione
Non è la prima volta che Flavio Briatore rilascia dichiarazioni provocatorie. Ora l’imprenditore commenta il reddito di cittadinanza, e lo fa a suo modo.
L’opinione di Briatore? Flavio definisce questa manovra “una follia". Chiamato ad esprimere la propria opinione durante un’intervista radiofonica per i microfoni de 'La Zanzara', l’imprenditore ha descritto la propria visione in merito al discusso aiuto economico per gli italiani privi di reddito o con redditi troppo bassi.
"Chi aveva voglia di lavorare è andato fuori, al Sud sono rimasti in pochi che non si sono sbattuti molto per trovare lavoro", afferma Briatore, tornando a usare toni provocatori verso i giovani meridionali.
"Mi sembra una follia perché paghi la gente a stare sul divano; sul divano ci sono già, adesso lo fanno gratis, e se poi addirittura li paghi, prenderanno il divano a due piazze".
Queste le parole dell'ex manager di Formula 1, che riguardo alle condizioni economiche del Sud Italia insiste dicendo:
"Non ci investirei perché non ci sono le condizioni e le infrastrutture e quando parli di turismo al Sud continui ad avere delle difficoltà enormi".