Loading

tutto news

L’appello shock della deputata: “Donne russe, non fate sesso con gli uomini di colore”

Tamara Pletnyova, deputata del Parlamento russo, ha voluto lanciare un appello a tutte le donne russe che ha fatto molto discutere

Finalmente iniziano. Li abbiamo aspettati per troppo tempo e oggi iniziano.
È vero che l’Italia non potrà partecipare (e questa ferita brucia e brucerà ancora per molto tempo) però oggi è un giorno importante in Russia. Iniziano i Mondiali di Calcio 2018 e l’eccitazione per il calcio d’inizio cresce di minuto in minuto.
In questo clima generale di gioia collettiva, una frase ha fatto molto discutere il popolo del web.
A pronunciarla è stata Tamara Pletnyova, deputata del Parlamento russo e presidente della Commissione della Duma per la famiglia. In un’intervista alla radio Govorit Moskva ha rivolto un appello molto particolare alle donne russe. Secondo quanto si legge su ilgiornale.it, la Pletnyova avrebbe dichiarato:
«Ok fare sesso con gli stranieri durante i Mondiali. Ma attenzione. Un conto è se sono della vostra stessa razza, un altro se di razza diversa.  I figli che potrebbero nascere dalla vostra relazione finirebbero per essere discriminati per il colore della loro pelle».
 
Il suo appello è chiaro. Passi l’euforia generale dovuta al calcio e passi pure l’eccitazione. Le donne russe però, secondo la deputata, dovrebbero tenersi alla larga da determinati stranieri. La politica spiega anche le ragioni della sua affermazione:
«Il massimo è se vi sposate con uomini russi. Spesso i matrimoni con uomini stranieri finiscono male. Sareste costrette ad andare via dalla Russia oppure fareste fatica a vedere i vostri figli» e ha aggiunto: «dobbiamo far nascere i “nostri” bambini, mentre quelli meticci soffrono e hanno sofferto fin dai tempi dell'Urss».
La Pletnyova si riferisce ad alcuni episodi risalenti alle Olimpiadi di Mosca del 1980, durante le quali molte ragazze russe strinsero relazioni con atleti o anche con tifosi stranieri.
«Si tratta di donne che hanno sofferto molto la loro condizione di madri single. E non vorremmo ciò si ripetesse».
Secondo il suo ragionamento, per evitare di essere discriminate e di rimanere madri single e disperate è molto meglio evitare la “coppia mista”.
Le donne russe cosa ne penseranno?
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.